lunedì 13 giugno 2011
TORTELLINI FATTI IN CASA CON RAGù DI SALSICCIA E PISELLI
TORTELLINI FATTI IN CASA CON RAGù DI SALSICCIA E PISELLI
Questo è un piatto tradizionale, un pò invernale... però questi giorni il tempo è dalla mia parte, ed avendo nel congelatore ancora una porzione di tortellini fatti a mano, ho pensato bene di mangiarmeli.
La ricetta è semplicissima, per il sugo, tritare finemente sedano, carota e cipolla che farete soffriggere leggermente, poi aggiungere la pasta della salsiccia e schiacciarla con una forchetta, in modo da "sbriciolarla", ho aggiunto un pò di pisellini (congelati) e un pezzetto di carota su cui ho infilzato dei chiodi di garofano, ho sfumato il tutto con un pò di vino bianco e infine ho messo la passata, sale pepe e peperoncino; la cottura è a fuoco basso, bisogna farla bollire piano piano per mezz'ora come ho fatto in questo caso, se ci fosse stata carne da bollito al max 1 ora, infatti non amo le lunghe cotture, perchè, a mio avviso il sugo diventa troppo pesante.
Fatto il sugo, portare a ebollizione l'acqua, salarla e calare i tortellini, presi direttamente dal congelatore (non c'è bisogno di scongelarli), quando saranno venuti tutti a galla sono pronti da condire con il ragù.
Buon Appetito!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.